In primo piano21/03/2019

ANOIA SUBENTRA UFFICIALMENTE DA OGGI IN A.N.P.R.

Il Comune di Anoia è subentrato ufficialmente da oggi nell'A.N.P.R. (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente). Evidenziamo la coincidenza con il 21.03.2018, in quanto in tale data è stata rilasciata la C.I.E (Carta Identità Elettronica). Teniamo a sottolineare, ma solo per un sano spirito di competizione, che i Comuni Italiani subentrati son circa 1.400 su circa 8.000 -  Su 409 Comuni Calabresi, i Comuni subentrati in A.N.P.R sono 34, mentre nella Provincia di Reggio Calabria sono 17  su 97. (dati tratti dal Sito del Ministero dell'Interno). VISUALIZZA ELENCO COMUNI CALABRESI SUBENTRATI - Cosa cambia per il Cittadino ? il cittadino può richiedere in ogni momento la stampa dei certificati da altri comuni e può verificare i propri dati online se munito di CNS (ed entro breve, CIE), e tra non molto stampare anche certificati. Questo significa che: le informazioni in ANPR devono essere sempre attuali e corrette. ANPR è la banca dati di riferimento: il software anagrafico nel vostro comune deve assicurarsi di aggiornare ANPR con successo prima di rendere effettiva qualsiasi modifica nell’anagrafe locale. Non è consentito differire l’aggiornamento di ANPR. Altrimenti, il cittadino o l’ente che fa affidamento su ANPR potrebbe ottenere dal database nazionale un certificato valido ma con informazioni diverse da quelle dichiarate al comune di residenza, con possibili implicazioni legali. non è consentito effettuare modifiche con effetto retroattivo, se non nei casi previsti dalla normativa. In caso contrario, infatti un cittadino potrebbe trovarsi in possesso di un certificato emesso da uno sportello di un altro comune a tutti gli effetti valido, ma non corretto. O il dato potrebbe essere stato usato nel frattempo da un ente convenzionato, con effetti più o meno gravi sulla persona.

In primo piano27/02/2019

AGGIORNAMENTO SEZIONE DISSESTO FINANZIARIO

Aggiornata la Sezione dedicata al dissesto finanziario, fino alla data del 26 febbraio 2019, con l'adozione da parte del C.S.L. della deliberazione n° 4 di pari data - VAI ALLA SEZIONE

In primo piano11/02/2019

ORDINANZA DEL SINDACO - PERICOLO DI CROLLO EDIFICI FATISCENTI

Ordinanza del Sindaco su pericolo crollo edifici fatiscenti  -  VISUALIZZA ORDINANZA

In primo piano04/02/2019

ORDINANZA DEL SINDACO PER CHIUSURA SCUOLE PER DOMANI 05 FEBBRAIO 2019

Ordinanza di chiusura delle Scuole per domani 05 febbraio 2019, per avverse condizioni atmosferiche. - VISUALIZZA ORDINANZA - VISUALIZZA BOLLETTINO DELLA REGIONE

In primo piano28/01/2019

Aggiornamento Sezione Amministrazione Trasparente

Aggiornata la Sezione del Sito "Amministrazione Trasparente".  In ordine cronologico degli ultimi 10 giorni si segnalano i principali adempimenti:

Relazione sulla prevenzione della corruzione anno 2018 - VISUALIZZA RELAZIONE

Comunicazione all'A.N.A.C  di avvenuto adempimento Legge 190/2012 - VISUALIZZA ESITO COMUNICAZIONE  -- Dal link che segue invece si possono visionare, scegliendo l'anno di riferimento e avviando la ricerca, le forniture di beni e servizi e gli appalti di lavori - VAI ALLA SEZIONE

Programma triennale 2019 - 2021 per la prevenzione della corruzione con annesso Piano della Trasparenza - VISUALIZZA PROGRAMMA

In primo piano14/01/2019

Avviso Pubblico per predisposizione Piano triennale - anno 2019 della prevenzione della corruzione e per la Trasparenza

Avviso Pubblico per la predisposizione del Piano triennale 2019-2021 - anno 2019, della prevenzione della corruzione e per la Trasparenza - VISUALIZZA AVVISO

In primo piano09/01/2019

BOLLETTINO DI ALLERTA METEO

Bollettino unificato di allerta meteo, livello giallo, dalle ore 12.30 di oggi (09.01.2019) ALLE ORE 24.00 di domani, diramato dagli organismi competenti e inviatoci anche dalla Prefettura di R.C. -  VISUALIZZA BOLLETTINO

In primo piano24/12/2018

Convocazione Consiglio Comunale per il 28.12.2018, ore 18:00

1 2 Convocato il Consiglio Comunale in sessione straordinaria per il 28.12.2018 alle ore 18 in prima convocazione e qualora necessario per il 29.12.2018 alle ore 19:00, in seconda - VISUALIZZA CONVOCAZIONE E O.d.g.

In primo piano19/12/2018

Comunicazione ai Cittadini sul Servizio di raccolta rifiuti durante Festività Natalizie

1 2 Comunicazione del Sindaco sulla raccolta rifiuti durante le Festività Natalizie e di fine anno - VISUALIZZA COMUNICAZIONE