Indirizzi di Posta Elettronica Certificata

La Posta Elettronica Certificata (PEC) consiste in un sistema di posta elettronica nel quale, a seguito dell'invio di comunicazioni e documenti informatici, viene fornita al mittente una attestazione elettronica, con valenza legale, in merito all'invio e alla consegna di quanto inoltrato.
All’interno delle PEC possono essere inseriti oltre il testo anche immagini, audio, video o qualsiasi altro tipo di file.

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, che attesta l'invio e la consegna (o la mancata consegna) di documenti informatici.
"Certificare" l'invio e la ricezione - i due momenti fondamentali nella trasmissione dei documenti informatici - significa fornire al mittente, dal proprio gestore di posta, una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio e dell’eventuale documento allegato. Allo stesso modo, quando il messaggio perviene al destinatario, il gestore invia al mittente la ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna con precisa indicazione temporale.
 


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INDIRIZZI DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

DEL COMUNE DI ANOIA


 

Ufficio/SettoreINDIRIZZO PEC
Segretario Comunalesegretariocomunale.anoia@asmepec.it
Area Amministrativasegreteria.anoia@asmepec.it
Ufficio Servizi Demograficidemografici.anoia@asmepec.it
Ufficio Elettoraleelettorale.anoia@asmepec.it
Area Economico - Finanziariaragioneria.anoia@asmepec.it
Area Tecnica

tecnico.anoia@asmepec.it 

 Delegazione Municipaledelegazione.anoia@asmepec.it

                                                              

                                                               

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